• Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Pedagogia delle piccole cose

Novembre 25, 2023 @ 10:00 am 5:00 pm

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A CAUSA DEI POSTI LIMITATI

Il workshop è rivolto a futuri genitori, genitori, educatori e chiunque desideri ricercare la storia dei propri ancoraggi affettivi e relazionali.
Nel workshop si alterneranno momenti esperienziali, letture e dialoghi di condivisione.

“La parola cura, nella relazione educativa parla di rispecchiamento e sostegno reciproco. Attraverso la cura si protegge, si consola, si accompagna favorendo il miglioramento della qualità dell’esistenza. Nella reciprocità prende forma la persona; l’incontro tra genitore e il bambino si esprime attraverso le coccole, i gesti, gli sguardi e il dialogo che sono gli ancoraggi per divenire. A partire da questo tenero universo si costruisce la relazione, che è di fondamento alla costruzione dell’autonomia. Così il bambino piccolo comincia a mettere radici e costruire le ali.”

Cecilia Fazioli
pedagogista, counselor e formatrice
Da anni si occupa di sostegno alla genitorialità, ricerca del benessere in ambito scolastico e scuole parentali.
La visione che l’accompagna è quella di riconoscere e sostenere l’abilità che ciascun genitore porta con sé e che spesso non essendo conosciuta, non è valorizzata. Aiuto a coltivare coraggio e responsabilità nella relazione genitori-figli.

Info e prenotazioni: associazionevitapescara@gmail.com

Associazione V.I.T.A. Pescara